giovedì 28 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Maria Gadù: due concerti in Italia tra Roma e Milano

Se dico Maria Gadù molti di voi avranno un punto di domanda nella mente. Vi chiederete infatti chi è e come mai voi, grandi esperti di canzoni, vi siete lasciati sfuggire il nome di uno dei nuovi talenti più interessanti sulla scena musicale brasiliana e, di conseguenza, internazionale. Non ci metterete molto però a rasserenarvi scoprendo che la giovane è semplicemente l’artista che ha allietato le vostre giornate sotto all’ombrellone nei mesi scorsi con la poetica “Shimbalaie”. Vera colonna sonora delle ultime settimane, in realtà, non ha fatto altro che evidenziare il valore artistico di questa cantante raffinata che ha fatto il suo debutto in un settore oggi difficile da incuriosire, meno di due anni fa.



La hit è stata nella bella stagione 2011, la più trasmessa dalle radio e fa da traino al suo album che si intitola semplicemente “Maria Gadù”. Un successo immediato, dato che dalla data di pubblicazione, lo scorso 28 giugno, ad oggi, è rimasto nella top ten della nostra classifica per ben 10 settimane.

Nonostante sembri riservata e non troppo incline a far notizia, Maria ha cominciato a dedicarsi alle sette note quando aveva sette anni, a dieci già componeva canzoni che propone ancor oggi e ha già lavorato per almeno dieci anni nei locali di San Paolo. Questo senza contare il periodo “on the road” in Europa, dove ha suonato in locali underground, per strada e ovunque ci fosse un pubblico ad ascoltarla. Non c’è dubbio: la canzone è il suo mondo e noi siamo pronti ad ascoltare le sue evoluzioni vocali.

Ecco le due date italiane di Maria Gadù in concerto in Italia

  • 2 ottobre 2011 – Conservatorio di Milano
  • 5 ottobre 2011 – Roma , Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia

tour Italia 2011

Ultimi Articoli

Da non perdere