sabato 20 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Mika: The Origin of Love, nuovo album in uscita

The Origin of Love è il nuovo album di Mika, uscito il 25 settembre 2012 su etichetta Island Records. Il disco è stato anticipato dalla nuova canzone di successo Celebrate scritto da Mika e Pharrell Williams e prodotta da Nick Littlemore degli Empire of the Sun. The Origin of Love, vi ricordiamo, è il terzo album di Mika che segue il successo mondiale del precedente album “The Boy Who Knew Too Much“.



“Questo singolo è il risultato di ciò che succede quando combini le doti di un ventiduenne scoperto on line, Fryars , con quelle di Nick Littlemore e Pharrell Williams, due personaggi conosciuti a livello planetario!” dice Mika di ‘Celebrate’. “Il brano, scritto da me, Pharrell, Fryars e prodotto da Nick, nasce da una collaborazione possibile soltanto quando ognuno si vuole divertire senza interferire con il proprio ego. Questa è l’attitudine che sta alla base di ‘The Origin Of Love’. E’ un album che parla di canzoni d’amore spensierate e di tolleranza. E’ stato registrato tra Miami e Londra, ma per la maggior parte nel piccolo monolocale di Fryars a nord di Londra!”

Mika ha anche realizzato due cortometraggi per affiancare i brani che fanno parte dell’album, ‘Make You Happy’, e “Origin of Love“. Guardate il video ufficiale di Celebrate da qui:

The Origin Of Love è frutto della collaborazione di Mika con Nick Littlemore, Pharrell Williams, William Orbit, Benny Benassi, FrYars, Greg Wells (Katy Perry, Adele), Klas Ahlund (Body Talk di Robyn), così come con nuovi musicisti scoperti personalmente online.

The Origin of Love è disponibile in due versioni: standard con 14 brani e deluxe, in esclusiva per l’Italia, con due brani contenenti delle strofe in Italiano e 10 bonus track tra inediti, acustici e remix.


Questa la tracklist:

  1. Origin of Love
  2. Lola
  3. Stardust
  4. Make You Happy
  5. Underwater
  6. Overrated
  7. Kids
  8. Love You When I’m Drunk
  9. Step With Me
  10. Popular Song
  11. Emily
  12. Heroes
  13. Celebrate (feat. Pharrell Williams)
  14. Make You Happy (Miami Edit)

Photo Credits | Mika su Facebook

Ultimi Articoli

Da non perdere