Le ragioni del cuore è il nuovo singolo di Raf in radio da venerdì 24 agosto 2012. Il brano anticipa il nuovo progetto discografico in pubblicazione dopo l’estate: una raccolta delle più belle canzoni del cantautore reinterpretate in chiave elettro-pop. Le ragioni del cuore è uno dei pezzi inediti contenuti nell’album e ne anticipa la filosofia, in una sorta di filo conduttore che parte dalle sonorità degli anni ’80 per arrivare al presente. Il tutto in uno stile contemporaneo e, quindi, più accattivante anche per chi non ha seguito sin dall’inizio della sua carriera il cantante pugliese, di adozione toscana.
Con Le ragioni del cuore Raf non parla solo di amore e sentimenti struggenti ma tira un pò le somme, facendo un bilancio su ciò che nella vita regala serenità, la stessa che sembra contraddistinguere la sua vita. La musica e gli affetti sono il suo microcosmo, il resto è soltanto contorno. E’ vero però che un pò tutti, troppo spesso, perdiamo di vista ciò che conta nel quotidiano per sprecare energie verso obiettivi e progetti che non permettono di godere al meglio dell’oggi.
Io sono qui, con gli occhi chiusi per ascoltare, per inventare. Libero, le gabbie del passato si dissolvono, non perdo tempo a disegnare altrove il domani. Io sono qui, dentro il presente.
Photo Credits | www.raf.it