venerdì 19 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Ramazzotti e Jovanotti, progetto benefico per SOS Venezuela

Eros Ramazzotti e Lorenzo Jovanotti insieme per il Venezuela. Nonostante la situazione sia poco nota e quasi per nulla rivelata dai media, infatti, nel Paese sono in corso tensioni piuttosto importanti. I due artisti sono in prima linea nel progetto “SOS Venezuela“, usando la loro fama a scopo benefico per sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema che ci riguarda comunque, anche se è lontano da noi.




Jovanotti del resto non è nuovo ad iniziative del genere. Ricordate quando nel 1999, insieme a Piero Pelù e Ligabue, realizzò il singolo a scopo benefico, dal titolo Il mio nome è mai più? In Venezuela, in queste ore, le proteste anti-governative hanno causato gravi disordini e la popolazione già provata da scarsi introiti a livello economico, è in ginocchio. In alcune zone, manca persino la luce e questi due artisti dal grande cuore, stanno facendo di tutto per non lasciare da solo lo splendido Paese di cui ci si ricorda solo quando si va in vacanza o quando accadono terribili incidenti aerei.

Jovanotti, tra l’altro, sarà in concerto a Caracas il prossimo 6 aprile e agli amici sudamericani lo ha ricordato con una lunga e sentita lettera. Ramazzotti, invece, ha comunicato ai fan il suo impegno, attraverso una foto postata sui social. Nell’immagine è ritratto insieme all’ex capitano del Milan Paolo Maldini ed insieme sorreggono proprio la bandiera del Venezuela.

Ramazzotti Maldini Venezuela

Ultimi Articoli

Da non perdere