venerdì 29 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Renzo Rubino a Sanremo 2014, nella rosa dei tre finalisti con Ora

Renzo Rubino è stato uno dei re dell’estate 2013 con la sua divertentissima ma elaborata Pop, canzone tormentone, ma a Sanremo 2014 ha portato Ora, brano impegnato e con quel pizzico di ironia che il cantautore-attore, non si lascia mai sfuggire in ogni interpretazione. Un mix di qualità e talento che hanno colpito il pubblico e la critica, tanto da farlo finire direttamente in finale, se vogliamo anche contro molti pronostici. Il favorito sin dalla prima sera era, infatti, Francesco Renga con la sua Vivendo adesso, ma il voto ha voluto diversamente.



[jwplayer mediaid=”22149″]

Da qualche giorno di Ora c’è anche il video e, in generale, questo è un momento intenso e di grande lavoro per Renzo Rubino che ormai ha una carriera musicale ben avviata e ha diviso il palco della finale con altri due giovani artisti di bravura certa. Parliamo di Arisa e la sua Controvento e Raphael Gualazzi con Liberi o no.

Con l’altro brano non scelto per proseguire nella gara, Per sempre e poi basta, l’artista aveva già guadagnato il premio come miglior arrangiamento. Una edizione fortunata per lui che in passato ha raccontato di aver faticato non poco per raggiungere il successo. Le sue canzoni non sempre orecchiabili, di denuncia velata, di temi scottanti ma affrontati con un sano ottimismo, sono state spesso osteggiate perché considerate non proprio popolari e, quindi, contro ogni logica attuale di mercato. La sua testardaggine lo ha premiato e Sanremo 2014, di certo è una tappa importante del suo percorso artistico, anche se poi a vincere è stata la stessa Arisa.

Renzo Rubino Ora video

Ultimi Articoli

Da non perdere