giovedì 25 Aprile 2024

Ultimi Articoli

The Voice of Italy 2014: novità e ospiti della nuova edizione

The Voice of Italy è ai nastri di partenza e anche se il programma, ufficialmente, inizierà mercoledì 12 marzo 2014 sera, la macchina organizzativa si sta muovendo senza sosta per rendere perfetto lo spettacolo. I giudici sono quattro, 3 più una new entry. Le squadre saranno formate da 16 talenti. Restano in sella ben saldi Raffaella Carrà, Piero Pelù e Noemi, ma al posto di Riccardo Cocciante arriva J-Ax.



L’artista di successi come Io canto e Margherita, aveva già annunciato lo scorso anno che la sua sarebbe stata una sola edizione perché in questo periodo avrebbe avuto degli impegni all’estero. Ha portato però alla vittoria una delle ragazze del suo team, Elhaida Dani che ha anche partecipato al Concerto di Natale. Lo show sarà diverso e imprevedibile, molto puntato sui social e, nel corso delle cinque puntate di Blind Auditions e 14 in totale, oltre ad una sorpresa preparata proprio dallo stesso Cocciante e a tanti ospiti, ci sarà pure il ritorno di un altro grande talento della scorsa edizione, Timothy Cavicchini.

Un livello altissimo in quello che è stato accusato di essere un talent carico di buonismo. A Raffaella Carrà ha fatto eco Noemi su questa affermazione. Entrambe hanno spiegato che si tratta di un live dove vengono messi in primo piano i ragazzi e la loro bravura, senza necessariamente fare spettacolo, tra urla e cattiva educazione. I giovani vanno spronati ed incoraggiati, non distrutti solo in nome dell’audience. Qui il video della sigla dei Coach di The Voice of Italy!

Valentina Correani e Federico Russo sono i presentatori e Vj di questa edizione e nel corso del live sono previsti dei contenuti web in diretta paralleli. Non mancherà la possibilità di rubare all’altra squadra il concorrente eliminato. Entusiasta J-Ax che ha detto subito di essersi trovato benissimo con i colleghi che lo coccolano e lo fanno sentire al meglio. Ha accettato quella che per lui è la prima sfida di questo tipo, perché finalmente in Italia si sta puntando anche sul rap.

Il discorso durante la conferenza stampa è finito sulla concorrente della scorsa edizione di Raffaella Carrà, Veronica De Simone. Bravissima e talentuosa non è però riuscita a farsi notare più di tanto a Sanremo 2014. Il motivo? Sia la Carrà che J-Ax hanno confermato che quello che rende un artista famoso è sempre la canzone, se si sbaglia quella o non viene comunque messa in rotazione in radio continuamente, anche se sei molto dotato, non farai molto. La nuova sfida, intanto, sta per iniziare e si potrà interagire sui social, non ultimo proprio su Twitter. Per i vincitori un contratto discografico con la Universal.


The Voice of Italy 2014

Ultimi Articoli

Da non perdere