Su Tiziano Ferro si erano spenti i riflettori da tanto tempo ormai, troppo per i fans, che pur avendo capito la sua stanchezza evidente di fonte ad una vita fatta di impegni, concerti in giro per il mondo e luci puntate morbosamente sulla sua vita privata, ne sentivano fortamente la mancanza. E’ stato coraggioso questo artista abile con le rime che ha fatto outing andando contro ogni legge di mercato e oggi torna prepotentemente a farsi ascoltare con il nuovo singolo “La differenza tra me e te” nelle radio dal 14 ottobre. Per l’album invece dovremmo attendere fino al 28 novembre 2011, ma preordinabile su iTunes da lunedì 14.
Il titolo del suo ultimo lavoro è “L’amore è una cosa semplice” e si prepara già a raccogliere un largo consenso di pubblico con il quinto cd della carriera con singoli interessanti alcuni dei quali scritti con artisti famosi come Irene Grandi e Nesli.
Tiziano Ferro ha registrato i pezzi, che hanno un tocco più live, a Los Angeles presso i mitici Henson Studios e ha cantato e si è fatto accompagnare da mostri sacri della musica come John Legend, Mike Landau alla chitarra, Vinnie Colaiuta alla batteria e Reggie Hamilton al basso. Soddisfatto del risultato ha commentato:
E’ un disco tutto suonato e praticamente registrato dal vivo generalmente buona alla prima
Quattordici canzoni che raccontano della sua vita per un album che sarà proposto anche in spagnolo per i paesi latino americani.
Ecco la tracklist di L’Amore è una cosa semplice:
- Hai delle isole negli occhi
- L’amore una cosa semplice
- La differenza tra me e te
- La fine
- Smeraldo
- Interludio:10.000 scuse
- L’ultima notte al mondo
- Paura non ho
- TVM
- Troppo buono
- Quiero vivir con vos
- …Ma so proteggerti
- Per dirti ciao!
- Karma (feat. John Legend).