Ecco la classifica completa con i videoclip più visti in Italia su YouTube nel 2017! Quali sono i video musicali più visti e amati dell’anno, ormai giunto quasi alla fine? Quali sono quelli che su YouTube hanno ottenuto un maggior tempo di visualizzazione, una condivisione più numerosa e diversi commenti?
In questa atmosfera natalizia, in cui il conto alla rovescia per il 2018 è iniziato, con #YouTubeRewind è possibile scoprirlo con una sorta di colonna sonora che svela sorprese e must del 2017, in tema di sette note.
Da Fabio Rovazzi a Enrique Iglesias, fino a J-Ax & Fedez: si nota subito come l’elemento principale sia la varietà di stili delle canzoni che hanno avuto successo in Italia e nel resto del mondo.
Tuttavia, in cima alla lista dei video più visti dell’intero globo, per ora, resta sempre lui: Luis Fonsi, con la sua Despacito, seguito dal nostro Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma. A quest’ultimo non è andata affatto male, agguantando il suo speciale primato, che è quello di aver raggiunto più velocemente i cento milioni di visualizzazioni dopo aver calcato il palco dell’Ariston.
Classifica Video più visti su Youtube in Italia nel 2017
- Luis Fonsi – Despacito ft. Daddy Yankee
- Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma
- Fabio Rovazzi (feat. Gianni Morandi) – Volare (Official Video)
- Enrique Iglesias – SUBEME LA RADIO (Official Video) ft. Descemer Bueno, Zion & Lennox
- Ed Sheeran – Shape of You [Official Video]
- Baby K – Voglio ballare con te ft. Andrés Dvicio
- Takagi & Ketra – L’esercito del selfie ft. Lorenzo Fragola, Arisa
- J-AX & Fedez – Senza Pagare VS T-Pain
- Thegiornalisti – Riccione
- GHALI – Happy Days (Prod. Charlie Charles)