domenica 21 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Liam Gallagher, Tour 2018: due nuovi concerti in Italia a novembre

Liam Gallagher sarà in tour in Italia il prossimo autunno per due nuovi concerti, rispettivamente il 15 novembre a Conegliano (Treviso) e il 16 a Roma. Un ritorno gradito e dovuto dopo i sold-out di febbraio. Per lui in programma anche la partecipazione il 21 giugno ad “I-Days”. Durante lo show nel nostro Paese, canterà le canzoni del suo ultimo album, “As You Were” e i grandi successi degli Oasis.



Gli spettacoli di Liam Gallagher avranno come location la Zoppas Arena di Conegliano e il Palalottomatica nella Capitale e i biglietti saranno disponibili dal 4 aprile in prevendita su Live Nation Italia, e dalle 10 di venerdì 6 aprile su Ticketmaster e in tutti i punti vendita autorizzati. Il disco in promozione durante il tour è il primo senza il fratello Noel ed è stato registrato in luoghi diversi e con differenti collaborazioni. Una fra tutte, quella con Greg Kurstin, tastierista dei Foo Fighters.

William John Paul Gallagher, nome d’arte di Liam Gallagher (Burnage, 21 settembre 1972), è un cantautore inglese, ex frontman del gruppo musicale degli Oasis, una delle più importanti band musicali anni ’90 di Manchester. L’artista ha anche fondato i Beady Eye, formazione nata a seguito dello scioglimento degli Oasis e in attività fino al 2014. Adesso Liam sta proseguendo la sua carriera da solista. Degli Oasis, Liam è stato la prima voce e autore di alcuni brani, in collaborazione col fratello maggiore Noel.

Liam Gallagher è uno dei cantautori più rappresentativi e chiacchierato della musica. Nel 2010 è stato nominato il “più grande frontman di tutti i tempi” dalla rivista Q. Due anni dopo è stato nominato “più grande frontman di tutti i tempi” anche da radio Xfm. Nel novembre 2012 è stato votato come miglior frontman dai lettori di NME su Facebook, Twitter e Yahoo.

Dopo lo scioglimento degli Oasis, nel maggio del 2010 ha fondato la nuova band dei Beady Eye, attivi fino al 2014, di cui è stato frontman e autore di alcuni brani. Nel 2016 ha intrapreso la carriera da solista.


Liam Gallagher tour 2018 date concerti Italia biglietti

Ultimi Articoli

Da non perdere