Le canzoni più ascoltate dell’estate 2022: canzoni tormentone, melodie romantiche o motivetti ritmati e orecchiabili? L’estate 2022, come era previsto, è entrata nel vivo anche con le sue canzoni tormentone, sempre divertenti e da ballare.
Siete già pronti ad alzare il volume del vostro stereo e raggiungere il massimo dei decibel sopportabili per scatenarvi, adesso che l’anticiclone delle Azzorre ci porterà aria un pò più fresca? La rosa di scelta è davvero varia, ma il must è servito dal perfetto mix di dance, musica latina e frasi dall’accento sexy: del resto siamo nella bella stagione e le sette note aiutano ad innamorarsi e a vivere esperienze alternative a tutte le ore.
Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo con il brano “Caramello” seguono il successo delle hit “Un bacio all’improvviso” e “A un passo dalla luna” che hanno fatto ballare l’Italia intera. Il brano scritto dallo stesso Rocco Hunt con Federica Abbate, Davide Petrella e le musiche di Zef, ha dominato l’estate con il motivo travolgente “Caramello”.
“Tropicana” dei Boomdabash ft Annalisa ha spopolato nelle radio e nelle discoteche di tutto il mondo, portando al successo questa canzone della band salentina.
Un’altra super hit è “Extasi” di Fred De Palma che insieme al video ufficiale è decisamente uno di quei pezzi più trasmessi dalle radio e visti su YouTube dalle sonorità contemporanee latine e urban, prodotta da Takagi & Ketra.
“Bolero” di Baby K e Mika è stato un altro brano interessante di questa stagione calda. Il video ufficiale girato tra Ibiza e Roma è tra i più visualizzati su YouTube, complice le sonorità synthwave anni 80 e un motivo orecchiabile che ci ricorda il divertimento, l’allegria e la speranza che ben presto si possa tornare a stare di nuovo insieme.
Tra le star della musica nazionale spicca Myss Keta con “Finimondo”, canzone tratta dal suo terzo album in studio “Club Topperia” che si rifà al grande successo del 1961 “Il capello” di Edoardo Vianello.
Tra i singoli più suonati in spiaggia e in discoteca c’è “Hold Me Closer”, canzone di Elton John e Britney Spears, un duo che certamente incuriosisce e potrebbe riservare delle piacevoli sorprese, in un mix tra classico e moderno.
Voi quale canzone avete già eletto a pezzo preferito di questi mesi, quello che farà da colonna sonora al vostro 2022?