venerdì 26 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Noel Gallagher’s High Flying Birds, tour in Italia 2019: date e biglietti

Noel Gallagher’s High Flying Birds in tour in Italia per due concerti da non perdere questa estate. La prima data in programma della band è l’8 luglio 2019 al Pistoia Blues Festival in Piazza Duomo mentre il secondo live sarà il giorno dopo alla rassegna Mantova Arte & Musica 2019 in Piazza Castello.



NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS TOUR 2019 DATE

  • 8 luglio Pistoia, Piazza Duomo – Pistoia Blues Festival
  • 9 luglio Mantova, Piazza Castello – Arte & Musica 2019

NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS TOUR 2019 BIGLIETTI

I biglietti dei concerti in Italia sono in vendita dalle ore 10.00 di lunedì 11 marzo 2019 su WWW.TICKETONE.IT

I Noel Gallagher’s High Flying Birds, vi ricordiamo, sono una band alternative rock inglese fondata nel 2010 da Noel Gallagher, dopo lo scioglimento degli Oasis. Attualmente il gruppo è composto dallo stesso Noel Gallagher (voce, chitarra solista e ritmica), Mikey Rowe (tastiera), Russell Pritchard (basso, cori), Chris Sharrock (batteria), Gem Archer (chitarra solista).

noel gallagher’s high flying birds tour italia 2019 date biglietti

NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS: L’OMONIMO DISCO D’ESORDIO

Il 6 luglio 2011 Noel Gallagher ha annunciato durante una conferenza stampa all’Electric Cinema di Portobello Road, a Londra, i dettagli del primo album dei Noel Gallagher’s High Flying Birds, dal titolo omonimo, pubblicato il 17 ottobre 2011. Il tour promozionale ha avuto inizio a Dublino il 23 ottobre. Un secondo album, in collaborazione con gli Amorphous Androgynous, era previsto inizialmente per il 2013: tuttavia in un’intervista dell’agosto 2012 il cantautore ha dichiarato che il progetto è stato abbandonato poiché egli stesso non lo ritiene all’altezza dell’album d’esordio già pubblicato. Precedentemente all’annuncio del definitivo abbandono del progetto, due delle tracce realizzate in collaborazione con il duo psichedelico britannico erano già state pubblicate come b-side in alcuni singoli.

NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS: CHASING YESTERDAY

Il 13 ottobre 2014 il sito ufficiale della band fornisce i dettagli del nuovo album, Chasing Yesterday, uscito il 2 marzo 2015. Il brano In The Heat Of The Moment è stato pubblicato il 23 ottobre con un video ed è stato pubblicato come primo singolo il 17 novembre 2014. Il mese seguente è uscito una clip per il lato b del singolo, Do The Damage. Il secondo singolo è Ballad of the Mighty I, uscito il 13 gennaio 2015, mentre l’11 maggio è stata la volta di Riverman e il 28 agosto di Lock All the Doors. L’11 dicembre 2015 è in pubblicazione il quinto singolo, The Dying of the Light.


NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS: WHO BUILT THE MOON?

Il 25 settembre Noel Gallagher annuncia il titolo del suo terzo album da solista, Who Built the Moon? e la data di pubblicazione, il 24 novembre. Contestualmente sono state rese note la tracklist, la copertina dell’album e le date del tour del 2018, oltre ad un trailer comprendente degli spezzoni dei brani contenuti nel disco. Il primo singolo, Holy Mountain, è stato poi pubblicato il successivo 9 ottobre.

Ultimi Articoli

Da non perdere