venerdì 15 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Rem, rivelazione shock: la band si scioglie

Se fa male a noi e la notizia ci provoca un sussulto al cuore, figuriamoci a loro che per 31 anni hanno tenuto testa ai grandi della musica, lasciandosi conoscere e ascoltare in ogni angolo del  mondo. Come in tutte le cose però, un inizio lascia scorrere la strada verso la fine, l’età avanza, gli impegni incalzano e forse l’ispirazione diminuisce e capita che anche i Rem si dicano addio. Lo scioglimento è certo per le boy band ma lascia senza parole quando riguarda gruppi storici e amatissimi sin da quando Loosing my religion diventò un must indiscusso delle sette note. A darne la notizia un comunicato in cui si conferma la fine di una avventura. La formazione ha preso vita nel 1980 a Athens, Georgia, cittadina universitaria e da allora hanno pubblicato insieme quindici album di studio: ora però è tempo di riposarsi un pò e ritirarsi dalle scene.



Come ha riportato la loro pagina web:

Siamo e rimarremo amici per la vita, ma abbiamo deciso di cessare di esistere come gruppo. Ce ne andiamo con un grande senso di gratitudine e di incredulità per tutto quello che ci è successo. A tutti quanti siano stati toccati dalla nostra musica: grazie per averci ascoltato.

Come ha anche confermato il bassista Mike Mills:

Durante il nostro ultimo tour, e durante la lavorazione del nostro ultimo album, ‘Collapse into now’, eravamo soliti chiederci: ‘E poi cosa faremo’? Lavorare sulla nostra musica e sui nostri ricordi di trent’anni è stato un lavoro d’inferno. Le ultime canzoni che abbiamo scritto, quindi, ci sono sembrate l’epilogo naturale della nostra carriera. Un uomo saggio una volta disse: ‘La cosa più importante da capire, ad una festa, è quando arriva il momento di andare via’.

Tanti i loro successi da “It’s the end of the world as we know it (And I feel fine)”a “Shiny happy people” e “Losing my religion”, l’elenco potrebbe essere molto lungo e a noi non resta che augurare loro buona fortuna.


Ultimi Articoli

Da non perdere