sabato 27 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Jovanotti: Tensione Evolutiva, video ufficiale del nuovo singolo

Tensione Evolutiva è il nuovo singolo in radio di Lorenzo Jovanotti Cherubini che anticipa Backup Lorenzo 1987-2012, il best in uscita il prossimo martedì 27 novembre 2012. Una raccolta di venticinque anni di successi e carriera di Jovanotti con le sue grandi hit, le canzoni nuove, le collaborazioni, le rarità, i remix, gli outakes e le versioni alternative. Un significativo progetto musicale disponibile in tre diverse versioni per il mercato fisico: cd doppio, cd quadruplo “deluxe” a prezzo speciale (contenente tre cd antologici ed un quarto di duetti e rarità); cofanetto edizione limitata.



Tensione Evolutiva – scrive Lorenzo Jovanotti su Facebook – è nato da un testo che avevo scritto nel cellulare intorno ad aprile scorso senza sapere se avrebbe mai trovato una musica adatta. Poi a maggio sono venuti in studio da me a Cortona Saturnino,Riccardo,Frank e Leo Fresco e abbiamo jammato per qualche giorno ,sono nate un sacco di idee tanto che a un certo punto mi sono fermato perchè mi stava venendo una gran voglia di fare un album intero nuovo

Il video di Tensione Evolutiva, che vanta la regia di Gabriele Muccino, è stato girato a Brooklyn con una tecnica di ripresa nuovissima e sperimentale.

Gabriele – spiega Lorenzo – è venuto apposta da Hollywood dove sta lavorando e mi ha rivoltato per tirar fuori la canzone da dentro di me anche nelle immagini, come era successo in studio con la musica. Ci siamo divertiti e ci abbiamo dato dentro, 14 ore di riprese di Muccino sono come un film intero. Gabriele è un grandissimo, voi non potete capire che spettacolo vederlo lavorare sul set, un giorno dovrebbero fare un film con una telecamera solo su di lui mentre dirige gli attori e la troupe, ha un’energia che io visto solo in certi campioni di ciclismo estremo o in certi direttori di orchestra mostruosi. Quando gira suda come se spaccasse pietre.

Guarda il video di Tensione Evolutiva da qui:


Photo Credits | Lorenzo Jovanotti su Facebook

Ultimi Articoli

Da non perdere