venerdì 26 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Marco Mengoni: #Prontoacorrereilmioviaggio è il primo iBook italiano per iTunes

Marco Mengoni è davvero un artista a parte nel panorama della musica italiana. Il suo grande talento, infatti, lo ha reso amatissimo e sempre pronto a gettarsi a capofitto in nuove avventure, tanto che oggi presenta il suo libro virtuale a raccontare tra emozioni e immagini gli ultimi 12 mesi. Il suo rappresenta, in pratica, il primo iBook realizzato da un artista italiano per iTunes ed è in pre-order.



Una notizia incredibile se si calcola che Marco Mengoni è il terzo artista a livello mondiale che può vantare l’onore di collaborare con iTunes, alla raccolta di un anno di carriera in un unico documento. E’ il primo in Italia e a precederlo ci sono stati addirittura i Coldplay e i Led Zeppelin. L’ iBook Author si intitola #PRONTOACORREREILMIOVIAGGIO ed è un libro virtuale pensato e ideato interamente da Marco. Sarà aggiornabile e attualmente all’interno ci sono 25 video, incluso un minuto del videoclip di “Bellissimo“, e oltre 230 foto per 45 pagine di emozioni divise in 8 capitoli.

Continua l’anno fortunato di questo giovane artista che dopo la sua avventura ad X Factor, non ha mai conosciuto flop. La vittoria dell’ultimo Sanremo, non è stata l’unico momento di consacrazione per il suo lavoro. Ci sono stati per lui riconoscimenti come i Best European Act per Mtv, unico italiano nella storia, e ancora primo e unico italiano finalista nella top ten della classifica degli artisti mondiali e poi 40 tappe di tour sold out. Ancora, è stato in primo piano all’Eurovision fino ad essere l’artista più premiato all’Eurosong Awards 2013. Se non vi basta, non dimentichiamo la registrazione del dvd al Teatro Antico di Taormina.

L’artista di Ronciglione, si è divertito poi con i “selfie”, autoscatti  e le immagini del backstage del palco, in compagnia di colleghi e collaboratori. Altra sorpresa? Il prezzo del pre-order, che è di 4,99 euro, l’iBook sarà messo in vendita dal 3 dicembre (al prezzo di 5,99 euro) e sarà disponibile su iPad e Mac (con sistema operativo OS X Mavericks).

Marco Mengoni Pronto a correre

Ultimi Articoli

Da non perdere