sabato 20 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Music Awards 2014: ospiti, cast e news. Premio speciale a Laura Pausini

L’evento è di quelli che non lasciano spazio a dubbi: sarà un enorme successo e questo Rai 1 lo sa, tanto da aver iniziato già il conto alla rovescia per un’altra edizione dei Music Awards, in diretta sullo stesso canale alle 20:30 il prossimo tre giugno. Carlo Conti e Vanessa Incontrata, che abbiamo incontrato nel corso della conferenza stampa, saranno i presentatori e dalla location romana dello Stadio Centrale del Foro Italico premieranno praticamente tutti i più grandi cantanti italiani, senza dimenticare la presenza di ospiti in grado di infiammare le folle a livello internazionale.



[jwplayer mediaid=”21471″]

Molte le novità di quest’anno, anche se la più importante sembra essere quella della premiazione di Laura Pausini, alla quale sarà assegnato un riconoscimento per aver condotto il suo primo live show di Taormina, poi andato in onda proprio sulla Rai. Una sorpresa per lei che scoprirà proprio leggendo la notizia su blog e giornali. Ancora, verranno premiati anche i dischi e la musica che hanno portato lustro al nostro Paese in passato. Sarà, in particolare, invitato a salire sul palco Pino Daniele che con l’album Nero a metà, ha lanciato la musica del Sud e un genere nuovo in giro per lo Stivale e pure oltre. Ancora, i Music Awards 2014, segnano anche un sodalizio ancora più stretto tra Rai1, che da mesi punta molto sulla musica e Rai-Radio2 che lancerà l’evento in diretta-live.

I Music Awards 2014 premiano le stelle della musica italiana, ma durante la serata saranno presenti pure stelle internazionali. Tra gli artisti certi, i grandi nomi che già circolano sono:

Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Arisa, Mario Biondi, Luca Carboni, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Elisa, Emis illa, Emma, Fedez, Giorgia, Gué Pequeno, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Moreno, Laura Pausini, Max Pezzali, Francesco Renga, Rocco Hunt.

Non mancherà, poi, la rivelazione dell’indie folk inglese, George Ezra che abbiamo ascoltato in radio con Budapest, che è già disco di platino e l’artista neozelandese Lorde e la sua Royals. Come ha confermato Carlo Conti “bisognerebbe fare l’elenco dei cantanti che non ci saranno”. Raggiante e come sempre bellissima anche Vanessa Incontrada che si è detta entusiasta di lavorare con Carlo Conti che conosce da tempo e con il quale serve solo una veloce scaletta, perché hanno una intesa lavorativa unica.


MUSIC AWARDS 2014

Ultimi Articoli

Da non perdere