venerdì 26 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Revamp, le star cantano Elton John: dai Coldplay, a Lady Gaga fino a Ed Sheeran

Revamp” è un omaggio a uno dei più grandi artisti del nostro tempo. 13 grandi star della musica internazionale reinterpretano i più grandi successi di Elton John, in un album che sarà disponibile dal prossimo 6 aprile. Al tributo al cantautore britannico hanno risposto personaggi del calibro di Lady Gaga, Miley Cyrus, Ed Sheeran, Coldplay, P!nk, Florence + The Machine, Mary J Blige,  Queens of the Stone Age,  Alessia Cara, The Killers, Mumford & Sons, Sam Smith, Q-Tip e Demi Lovato.



Uscirà anche un secondo cd “Restoration”, con i suoi pezzi cantati da artisti della scena country, tra cui Rosanne Cash, Miley e Willie Nelson. Intanto Lady Gaga ha pubblicato su YouTube l’audio della sua meravigliosa performance. Lei per celebrare Elton ha scelto la splendida “Your Song”.

Il musicista di “Candle In The Wind” si è detto entusiasta di questa decisione, considerando una vittoria quando un collega di grande fama sceglie di impegnare tempo e cuore in un progetto del genere. Significa che la propria musica viene apprezzata non soltanto dal pubblico e che, probabilmente, resterà a lungo nella mente delle generazioni contemporanee e forse anche future.

In più, si tratta di un modo per regalare valore aggiunto, un tocco unico a dei capolavori del passato, rendendoli più moderni e alternativi. Facile, a questo punto, raggiungere nuovi ascoltatori con una molteplicità di stili riportati all’interno di veri e propri classici della canzone. Elton John del resto, nella sua carriera, ha abbracciato diverse tendenze e influenze del mondo delle sette note, esplorando il pop come pochi passando per il Soul e il Rock.

Un momento importante in un periodo che segna il suo addio alle scene: pochi mesi fa, infatti, Elton John ha annunciato che il suo ultimo tour sarà  “Farewell Yellow Brick Road”, con oltre 300 date in cinque continenti, nell’arco di tre anni. Partirà dagli Stati Uniti e le prime 60 date sono già sold out.


Una vera icona, insomma, che riesce a mietere successo ovunque, come un Re Mida eclettico e inconfondibile. Se da un lato raccoglie ancora consensi con l’ultimo album pubblicato in occasione del suo settantesimo compleanno, il Greatest Hits “Diamonds”, Gucci ha deciso di ispirarsi a lui per le collezioni  primavera-estate 2018 e, ancora, ha da poco recitato, interpretando se stesso nel sequel del film “Kingsman: Il Cerchio d’oro”. Per concludere un periodo d’oro, i suoi brani sono stati aggiunti alla Colonna Sonora di “Sherlock Holmes”.

Revamp tracklist

1. “Bennie And The Jets” / Elton John, P!nk and Logic
2. “We All Fall In Love Sometimes” / Coldplay
3. “I Guess That’s Why They Call It The Blues” / Alessia Cara
4. “Candle In The Wind (2018 Version)” / Ed Sheeran
5. “Tiny Dancer” / Florence +The Machine
6. “Someone Saved My Life Tonight” / Mumford & Sons
7. “Sorry Seems To Be The Hardest Word” / Mary J. Blige
8. “Don’t Go Breaking My Heart” / Q-Tip featuring Demi Lovato
9. “Mona Lisas and Mad Hatters” / The Killers
10. “Daniel” / Sam Smith
11. “Don’t Let The Sun Go Down On Me” / Miley Cyrus
12. “Your Song” / Lady Gaga
13. “Goodbye Yellow Brick Road” / Queens of the Stone Age

revamp elton john

Ultimi Articoli

Da non perdere