giovedì 7 Novembre 2024

Ultimi Articoli

Bee Hive Reunion l’attesa è finita: stasera primo concerto a Bologna

Benvenuti in “Beehivelandia: parafrasando una simpatica frase che ci ha riferito “Satomi” Sebastian Harrison durante l’intervista, non possiamo non ricordare che oggi è il grande giorno. Parte da Bologna il tour 2011 che da ufficialmente inizio alla Bee Hive Reunion, dopo un fortunato incontro musicale del 2008.


Il gruppo che diventa reale, dopo essere stato amato da  milioni di fans negli anni 80 quando andava in onda il telefilm ispirato alla serie “Kiss me Licia” è pronto ad emozionare ancora e questa volta senza parrucche, dialoghi prestabiliti e voci doppiate, un vero e proprio evento come ci conferma un trepidante Pasquale Finicelli, il mitico Mirko:

“Potermi esprimente con la mia vera voce, è un sogno che si realizza”. Ma facciamo un passo indietro e ricordiamo chi sono questi ragazzi rimasti praticamente uguali dopo 25 anni, pronti a fare urlare folle di ammiratori che non li hanno abbandonati .

Si tratta di Pasquale Finicelli (Mirko) voce, Sebastian Harrison (Satomi)tastiere, Luciano De Marini (Paul) chitarra, Manuel De Peppe (Matt) batteria, tastiere, voce, produzione e arrangiamenti e la new entry, il talentuoso Tony Amodio al basso.

2011


Le date dei concerti 2011 al momento sono solo cinque e, oltre all’appuntamento di questa sera alla discoteca Estragon di Bologna alle 21:30, i Bee Hive canteranno anche il 27 a Bitritto (Bari), il 28 a Napoli, il 3 giugno a Roma e il 9 giugno a Brescia.

Nessuno ha dimenticato pezzi come Mio dolce amore o Freeway e qualcuno canticchia già il nuovo singolo Dont’ Say Goodbye.

Suonare i pezzi dei Bee Hive non è semplice – ci conferma Manuel De Peppe, che è un po’ l’anima del gruppo – specialmente musiche come Fire, Tornerà l’allegria, Città Città…come per il settore televisivo, forse anche nella musica oggi mancano canzoni in grado di rapire tutti, dagli adulti ai bambini. Non per niente i nostri fans vanno dai 15 anni ai 40 e molti dei teenagers di oggi che ci seguono sono i figli dei nostri fans fedeli che erano giovanissimi negi anni 80”.

Incredulo ma contento anche Sebastian Harrison che ci ha raccontato:

“Io vivo a Los Angeles e di conseguenza pochi amici sanno del “fenomeno” Beehive. Qualche settimana fa quando ero ancora a Los Angeles sono entrato un ristorante italiano con degli amici. Il cameriere mi ha riconosciuto e si e messo a ballare e cantare, “kiss me, kiss me Licia!”. I miei amici mi hanno chiesto, “what’s that all about?! Non è stato facile spiegare che negli anni 80 portavo la parrucca e zompavo dietro alle tastiere! No, assolutamente non me lo aspettavo ma il bello della vita è fare e vedere cose nuove”.


Tanti i progetti del gruppo: portare il tour in un prossimo futuro all’estero, realizzare un dvd e un cd live di queste date e, poi, chissà: ormai sono tornati e sono pronti a regalare emozioni ancora per molto tempo.

info date concerti e biglietti su: http://www.beehivereunion.com/


Ultimi Articoli

Da non perdere