venerdì 26 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Lowlow e Riki: Sbagliato, testo e video (nuovo singolo)

Sbagliato” è il nuovo singolo del rapper romano Lowlow con il cantante milanese Riki (Riccardo Marcuzzo). La canzone, in radio dal 26 gennaio 2018, affronta un tema importante, quello delle gravidanze adolescenziali. “Sbagliato” anticipa il nuovo album del rapper previsto da Sugar entro l’anno.



Sbagliato testo Low Low Riki

Ci perdiamo uno nell’altra saltiamo la quarta ora
scritte sbiadite sui muri del bagno a scuola
la prof Santini è solo una stupida troia
Forse da oggi in poi diranno la stessa cosa di me
Che diranno della nostra storia?
Chi mi dice che sei serio e non vuoi solo quella cosa?
camminiamo mano per la mano e l’invidia è una rosa
Un po’ ci lusinga ed un po’ ci addolora
E ogni ragazza sogna uno come te che non la faccia mai sentire sola
e se ti tocco come stranger things mi sento sotto sopra
Come lo facciamo sotto o sopra?

Sarà come prendersi delle colpe e poi per la mano
Senza ciò che provavi ieri che non va e non ti starà mai
Sarà come perdersi ma sott’acqua così prendo fiato
Scivolando ciò che hai (che hai) di così sbagliato.

Sei tu l’idiota non sai che cosa ti perdi
Quando mi rivorrai non riuscirai neanche a vedermi
Lara mi diceva che i ragazzi sono vermi
Non è oro ciò che luccica i miei occhi sono verdi
Tu dove sei? Dovresti essermi vicino
sei soltanto un bambino e io da te aspetto un bambino
Mi hai sempre detto che non esiste il destino
Ma adesso che mi ha colpito si attorciglia l’intestino
E Dio se ci sei perché ora non mi guardi?
Forse mi ha tolto il futuro per donarlo ad altri?
Nel fiore dei miei anni mi condanni
Mamma fuori piange di nascosto mentre asciuga i panni
ma la vita è mia.

Sarà come prendersi delle colpe e poi per la mano
Senza ciò che provavi ieri che non va e non ti starà mai
Sarà come perdersi ma sott’acqua così prendo fiato
Scivolando ciò che hai (che hai) di così sbagliato.

(Di così sbagliato)
(Di così sbagliato)
(Di così sbagliato)


Questa è la storia di una ragazza normale
Devo scegliere un finale degno
Le storie comuni sono straordinarie
E io non sono il tipo che fa la morale
Io dico solo pensa con la tua testa ,
Scegli con il tuo cuore di vita hai soltanto questa
sorridi non per gli altri solamente per te stessa
sei una principessa e noi brilliamo di luce riflessa.

Sarà come prendersi delle colpe e poi per la mano
Senza ciò che provavi ieri che non va e non ti starà mai
Sarà come perdersi ma sott’acqua così prendo fiato.

Scivolando ciò che hai (che hai) di così sbagliato.

(Di così sbagliato)
(Di così sbagliato)
(Di così sbagliato)
(Di così sbagliato)
(Di così sbagliato)


Sbagliato video Low Low Riki

Astro nascente della scena rap italiana Lowlow, fenomeno pop Riki, in grado di diventare in pochi mesi l’artista italiano con più dischi venduti del 2017. Le rime dissacranti di lowlow, quasi violente nel loro essere dirette e incisive, incontrano la scrittura generazionale di Riki. Messaggi incrociati sui social hanno riscaldato e preparato in questi giorni le rispettive fanbase a questo sodalizio artistico e all’arrivo di “Sbagliato”: Una collaborazione nata dalla spontanea voglia dei due artisti di collaborare. In pochi giorni Riki ha composto l’inciso che andava perfettamente a completare le strofe di LOWLOW e, grazie alla produzione di Fish – coautore del brano – e Marco Zangirolami, il brano ha preso forma.

Con “Sbagliato” LOWLOW torna con quello che gli riesce meglio: uno storytelling forte su un tema delicato come quello delle gravidanze adolescenziali, e lo fa calandosi nei panni di Clara, una ragazza come tante, amica della Lara che abbiamo già incontrato ne “Il sentiero dei nidi di ragno”, senza particolari disagi o traumi, che rimane incinta del suo ragazzo. La scrittura potente e diretta di LOWLOW riesce a scandagliare le emozioni di Clara che passa dall’eccitazione del primo amore alla profonda solitudine e al terrore di essere giudicata, abbandonata, sbagliata. Di essersi rovinata la vita.

Le voci di LOWLOW e RIKI si uniscono nella parte finale del brano dove i due artisti vogliono dare un messaggio chiaro e importante: “questa è la storia di una ragazza normale/devo scegliere un finale degno/le storie comuni sono straordinarie/ e io non sono il tipo che fa la morale/io dico solo: pensa con la tua testa/ scegli con il tuo cuore/ di vita hai soltanto questa/ sorridi non per gli altri ma solamente per te stessa/ sei una principessa e noi viviamo di luce riflessa”.

lowlow riki sbagliato testo video

Chi è Lowlow.
Romano, classe 1993, vero nome Giulio Elia Sabatello, lowlow è cresciuto con i miti di Eminem e Muhammad Alì e ha esordito a soli 13 anni sulla scena romana distinguendosi nelle gare di freestyle. Dopo i successi con Honiro Label e la partecipazione, insieme a tutti i pesi massimi della scena italiana, alla colonna sonora del film Zeta di Cosimo Alemà, con il pezzo La solitudine del numero 1, lowlow è il primo rapper ad entrare nel roster Sugar. A gennaio 2017 pubblica il suo album d’esordio “Redenzione”. Ulisse, il primo estratto dall’album, è certificato disco di platino. A settembre 2017 pubblica con Mondadori “Tutti zitti devo dire una cosa”.

Grazie alle produzioni firmate da Fausto Cogliati, rispetto alla prima parte della sua carriera, c’è un netto salto di qualità nella scrittura: lowlow parla alla sua generazione, a cui dà voce, ma si fa capire bene anche dal pubblico adulto, caratteristica non così scontata. lowlow porta il linguaggio del rap su un altro livello in cui la schiettezza non si affida semplicemente al gergo ma rimpasta riferimenti “alti” e “bassi” di un bagaglio culturale composito come può esserlo quello di un ragazzo cresciuto negli anni duemila.

Chi è Riki.

Riccardo Marcuzzo, classe 1992 è nato a Milano. Da sempre innamorato delle arti rappresentative, studia recitazione, poi canto (vincendo diversi concorsi tra cui il Compasso D’Oro) e si dedica al design, studiando allo IED di Milano. Cantautore rivelazione dell’edizione 2017 di Amici di Maria de Filippi, si aggiudica la vittoria della categoria cantanti.

Il 19 maggio debutta con l’Ep d’esordio “Perdo le parole” ottenendo il triplo disco di platino e posizionandosi al #1 posto in classifica FIMI/GfK per 11 settimane consecutive, unico cantante ad aver ottenuto questo risultato nel 2017. A questi importanti traguardi si aggiungono: il disco di platino per il brano “Perdo le parole” e Disco d’Oro “Polaroid”; il #1 posto in classifica FIMI/GFK per otto settimane consecutive; i video delle sue hit su YouTube – dal lyrics video di “Perdo le parole” al più recente “Aspetterò lo Stesso” – contano oltre le 100 mila di views.

RIKI sorprende i fan pubblicando, lo scorso ottobre, un nuovo album di inediti – “Mania” – certificato disco d’oro la prima settimana e successivamente disco di platino, che per tre settimane consecutive è rimasto in vetta alla classifica FIMI/GfK. “Mania” è stato anticipato dal brano “Se parlassero di noi” – anch’esso disco d’oro – che, a poche ore dalla pubblicazione, ha esordito al #1 posto di iTunes, diventando il quarto singolo di RIKI, in soli 5 mesi, a collocarsi direttamente alla prima posizione. Il 2018 comincia con la partecipazione di RIKI alla sfilata dell’ultima collezione di Dolce & Gabbana per la Milano Fashion Week dedicata alla moda uomo. Questo sarà l’anno del primo vero tour di RIKI, che partirà il prossimo 16 febbraio da Venaria Reale per 19 tappe. Anticipato da due concerti-evento lo scorso novembre, il tour ha già registrato 13 sold out e toccherà le principali città italiane passando per i palazzetti per poi approdare all’attesissimo appuntamento il 12 aprile al Mediolanum Forum di Milano.

Ultimi Articoli

Da non perdere