domenica 28 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Nicola Conte Jazz Combo: live al Piper di Roma

Musica per “palati” fini ed orecchie ben educate agli stili e alle sonorità più ricercate, ma fruibile anche da chi di solito non ha tempo o voglia per ascoltare dischi e vuole trascorrere qualche ora piacevole di relax, senza quel trambusto di suoni pesanti e chiassosi. Questa sera 1 dicembre 2011, a tal proposito, è imperdibile l’occasione per ascoltare il Nicola Conte Jazz Combo al Piper di Roma, soprattutto se la Capitale per voi non è irraggiungibile.



Tra le note sarà possibile riconoscere il nuovo lavoro di Nicola Conte “Love & Revolutiondiviso tra amore e cambiamento e riscoprire riflessioni profonde in cui la musica fa da sottofondo a pensieri legati ai valori della nostra società a cui inneggiavano i giovani alla fine degli anni settanta. L’artista è anche D.J., produttore e musicista raffinato e mai banale e seguendo ritmi afroamericani giunge fino alla Soul Music.

Originario di Bari è diventato ben presto una vera e propria icona del Nu-Jazz mondiale, tanto che da anni si esibisce nei più prestigiosi Jazz Club americani, giapponesi, europei. Al Piper si potrà quindi ascoltare il Nicola Conte Jazz Combo, in una dimensione “live” più coinvolgente e intimista se vogliamo. Il gruppo è formato da  Nicola Conte (guitar) – Bridgette Amofah (vocal) – Gaetano Partipilo (a. sax)  Pietro Lussu (piano) – Paolo Benedettini (d.bass) – Francesco Lento (trumpet)  e  Marco Valeri (drums).

Da qui il video ufficiale di Nicola Conte:

Youtube video | Do You Feel Like A Feel

Nicola Conte Jazz Combo Piper Roma 2011


Ultimi Articoli

Da non perdere