Girl On Fire è la nuova canzone di Alicia Keys, in radio da martedì 4 settembre 2012, che anticipa il nuovo album omonimo in uscita il 27 novembre prossimo per RCA Records. Il singolo, che vi ricordiamo è stato presentato in anteprima con una spettacolare esibizione agli MTV Video Music Awards, è già disponibile per il download su iTunes e in tutti gli store digitali. Con Girl On Fire, la bella cantante, produttrice, autrice e vincitrice di 14 Grammy® è già al suo quinto disco in studio che si preannuncia ricco di sorprese.
Inni potenti e intime ballate accompagnate dall’appassionante voce di Alicia e da testi in cui tutti possono immaginarsi. Numerosi gli artisti che hanno collaborato al nuovo Cd: Krucial, che ha già contribuito in passato alla composizione di varie canzoni; Babyface, vincitore di numerosi Grammy; il noto autore e vocalist Jeff Bhasaker; Gary Clarke Jr.; gli emergenti Pop and Oak e i fuoriclasse della musica inglese Emeli Sandé e Jamie XX.
Stimolati dalla graffiante voce di Alicia e dal suo caratteriistico pianoforte, i pezzi di Girl On Fire sono accompagnati da una batteria pesante, suoni elettrici, reggae e soul del futuro, che donano al disco un’impronta moderna ma allo stesso tempo lo rendono un classico della musica senza tempo…
Trovare la propria voce, scatenarsi, fidarsi dei propri istinti e di se stessi: di questo parla ‘Girl On Fire’”, spiega Alicia. “Non vedo l’ora di presentarla al mondo
In attesa del video ufficiale, ascoltate queste due versioni di Girl On Fire:
Girl On Fire featuring Nicki Minaj (Inferno version)
Photo Credits | Alicia Keys su Facebook